sabato 15 dicembre 2018
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

ITINERE
ARITMIA MEDITERRANEA
Benvenuti in Itinere la nuova mela da mordere di Una curiosità al giorno.... Questo spazio web sarà destinato, di volta in volta, agli approfondimenti delle tappe del tour cui la Libreria partecipa.
Si comincia con Aritmia Mediterranea, grande festival di suoni di pace.
Buon appetito!!


24acc2989d0bbc9c02caef8f51587645.gif


Il progetto
Aritmia Mediterranea cambia pelle: la formula di “contest” riservato a band emergenti nazionali si evolve in una kermesse musicale “non competitiva” aperta ad alcune delle più interessanti realtà della scena indipendente regionale, nazionale ed internazionale.
L’Organizzazione sarà curata dallo staff del circolo Arci di Molfetta “Il Cavallo di Troia” in collaborazione col comitato territoriale di Bari e con l’Arci Nazionale, col patrocinio della Provincia di Bari e della Regione Puglia e le media partnership di Rockstar e Rocksound.
Il nostro circolo, ponendosi come obiettivi principali la promozione della musica indipendente e la cooperazione tra le varie realtà Arci disseminate sul territorio nazionale s’impegna a considerare Aritmia Mediterranea il punto di partenza di un progetto destinato a durare nel tempo e a pianificare ulteriori operazioni promozionali a beneficio dei gruppi partecipanti (per es.: mini-tour, concerti, showcase, clinic o seminari, etc…).

Le band
Ogni sera saliranno sul palco quattro band, espressione delle più interessanti proposte selezionate dalla nostra Direzione Artistica.
Le scelte musicali spazieranno, come sempre, nell’ambito del rock, del folk, della canzone d’autore, dell’elettronica e di tutta la musica animata da uno spirito indipendente, in linea con quanto proposto nelle precedenti edizioni.
Volete saperne di più?
Allora, cominciamo dalla fine.

Le tre serate di Aritmia Mediterranea 2007 prevedono l’esibizione di tre headliners di prestigio coerenti con lo spirito della rassegna: tre band provenienti da territori musicali e geografici molto differenti, artisti di indiscussa qualità che daranno ulteriore lustro al nostro progetto.
Saranno inoltre selezionati, tra tutti gruppi segnalati dai circoli territoriali Arci di tutta Italia (e coloro che hanno inviato la loro proposta di iscrizione al MEI nello scorso Novembre), tre artisti/band provenienti dal territorio nazionale che si esibiranno, uno per serata, sullo stesso palco, davanti al competente e caloroso pubblico che ha animato le precedenti edizioni di Aritmia Mediterranea. Le band avranno la possibilità di mettere in scena un concerto vero e proprio, senza i consueti limiti di tempo imposti da manifestazioni di questo genere.
Il cast sarà ulteriormente arricchito da tre artisti/band (uno per serata, anche in questo caso) espressione della scena indipendente pugliese: i gruppi saranno selezionati da una commissione artistica di addetti ai lavori, a garanzia della qualità del festival stesso.
Completeranno il cartellone delle singole serate tre artisti/band provenienti dal territorio molfettese, in rappresentanza della rinata scena musicale cittadina che ha visto negli ultimi 5 anni (sarà un caso?) proliferare un gran numero di interessanti realtà. La selezione sarà effettuata, anche in questo caso, dalla Direzione Artistica.
L’Organizzazione sarà lieta di ospitare gli artisti/gruppi provenienti da fuori Regione, nella giornata della loro esibizione.
Una commissione qualificata di musicisti, giornalisti, operatori radiofonici e addetti ai lavori del mondo della musica e dello spettacolo avrà il compito di scegliere le band che si esibiranno sul palco del “MEI Fest 2007” in quanto rappresentante dello spirito di “Aritmia Mediterranea”.




  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito