venerdì 29 marzo 2024
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

SUL COMODINO
CARTE SEGRETE
Entra in scena l´eros
di Alessandra C.Bianco, Besa editore.

Una mappa coraggiosa dell'erotismo contemporaneo vissuto sulla pelle da 19 autrici, famose ed esordienti - tra cui Maddalena Capalbi, dove solo il corpo e il desiderio dettano le regole.
Un prisma, dalle mille sfaccettature, che indaga l'intimità delle donne, quella che sconvolge e appanna i sensi. L'amore, la passione, la trasgressione svelano un alfabeto di desiderio lontano dai pregiudizi, dal gender, dalle latitudini, dall'età. Come in un seducente striptease "Carte Segrete - Entra in scena l'eros" intreccia ricordi, dettagli, fantasie del viaggio carnale eppure onirico che si è consumato sul palco del Teatro Duse di Bari durante l'omonima rassegna teatrale che ha visto attori professionisti maschi interpretare la fc7c5f44485ac1ed7483209a2b6e0340.jpgscrittura erotica femminile, con l'innocenza della loro giovane età e il trasporto della lettura scenica. Da questa esperienza inedita e vibrante è nata l'antologia "Carte Segrete - Entra in scena l'eros", testimonianza concreta di un vissuto senza veli che si prende la rivincita sul monopolio letterario del sesso forte, e si appropria di una sua identità, a lungo celata. Chi si fermerà ad ascoltare le storie di queste donne, urlate o sussurrate da segrete alcove, scoprirà una sensualità ed una sessualità che indossa ogni volta un abito diverso.
Memoria, assenza, violenza, tenerezza, perversione, sono tutti sostantivi femminili che appartengono all'universo dell'altra metà del cielo, trame di una tela intrisa di quotidianità e di slanci straordinari. Pezzi di un'unica storia con impresso a fuoco il marchio dell'amor fou.

ALESSANDRA C. BIANCO (Putignano - Ba, 1975)
è giornalista e scrive dal 2001 per il quotidiano "Barisera".
Collabora per le pagine di cultura e spettacolo di numerose riviste locali e nazionali. Si occupa di editoria e organizzazione di eventi culturali. Esperta di cultura e letteratura erotica, ha curato per Nuove Produzione Spettacolari la rassegna "Carte Segrete - Entra in scena l'eros" in cui 24 giovani attori hanno interpretato a teatro i racconti erotici di autrici famose ed esordienti.




  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito