sabato 15 dicembre 2018
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

STRESS - LA MALATTIA CHE CI SIAMO INVENTATI
dePILiamoci
Nuova sezione interattiva di Bitonto.myblog e della Libreria del Teatro, che sostengono e partecipano al progetto DEPILIAMOCI, la rivoluzione di pensiero che permette con piccoli gesti quotidiani di liberarsi del superfluo e vivere più felici.
Come?
Bastano pochi semplici gesti quotidiani: gesti da cittadino, da genitore, da imprenditore, da figlio, da educatore, da politico. Comportamenti che non richiedono grandi sforzi, nessuna rinuncia, nessun sacrificio, solo buona volontà e consapevolezza.
Sul sito www.depiliamoci.it trovate i consigli e gli strumenti per realizzare, passo dopo passo, una vita più serena.
Noi della Libreria del Teatro vogliamo proporvi ogni martedì una delle riflessioni del libro, seguendo di volta in volta i circuiti della mappa*.
ecdc22ccd611f17abbdf4220877c5f71.jpgcircuito nr.1

STREsS
la malattia che ci siamo inventati

La riduzione del tempo dedicato (direttamente o indirettamente) al lavoro retribuito ed il conseguente aumento del tempo per la famiglia, per gli amici, per i rapporti sociali, ecc…., unitamente alla minore ricerca di reddito, comportano sicuramente una riduzione dello stress con conseguente beneficio sulla salute.
Se in passato un bimbo aveva il mal di pancia a scuola, la “scuola” si adoperava per prendersene cura fino al termine delle lezioni, semmai tenendolo in custodia fuori...
LEGGI TUTTO



*sul sito www.depiliamoci.it trovere la mappa interattiva, che si basa sulle relazioni di causa-effetto. ogni tassello è legato all'altro per relazione causale. scegliendo quello che vi interessa di più e cliccandoci su, la mappa individuerà il circuito che inizia e termina da quella situazione predefinita.






  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito