domenica 16 dicembre 2018
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

LA VITA NON MIGLIORA CON L’AUMENTO DI MASCHERINE
dePILiamoci


eb05ffaee467428e916ed152db016d56.gif


circuito nr.1
LA VITA NON MIGLIORA CON L’AUMENTO DI MASCHERINE
La nostra salute, e quella dell’ambiente in cui viviamo, sono costantemente minate dall’uso sconsiderato delle fonti fossili e dallo sfruttamento e spreco delle materie prime, realizzati direttamente per le relative lavorazioni ed indirettamente a causa dei rifiuti generati e dai necessari trattamenti cui questi sono sottoposti. Intervenire su questi elementi comporta immediate ricadute positive sulla salute nostra e del pianeta. Di conseguenza le imprese che fanno qualcosa di veramente concreto in questi campi danno evidenza della propria attenzione alle ricadute sociali (Responsabilità Sociale dell’Impresa) del proprio operato.
Leggi tutta la riflessione: clicca qui


 
Questo intervento rientra nella nuova sezione interattiva di Bitonto.myblog e della Libreria del Teatro, che sostengono e partecipano al progetto DEPILIAMOCI (vai alla news di presentazione), la rivoluzione di pensiero che permette con piccoli gesti quotidiani di liberarsi del superfluo e vivere più felici.
Come?
Bastano pochi semplici gesti quotidiani: gesti da cittadino, da genitore, da imprenditore, da figlio, da educatore, da politico. Comportamenti che non richiedono grandi sforzi, nessuna rinuncia, nessun sacrificio, solo buona volontà e consapevolezza.
Sul sito www.depiliamoci.it trovate i consigli e gli strumenti per realizzare, passo dopo passo, una vita più serena.
Noi di bitonto.myblog vogliamo proporvi ogni martedì una delle riflessioni del libro, seguendo di volta in volta i circuiti della mappa, cioè un percorso di considerazioni legate tra loro da un rapporto di causa ed effetto. Siamo partiti dallo stress ed oggi approdiamo all'analisi degli effetti dannosi sulla salute e sull'ambiente





  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito