venerdì 19 aprile 2024
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

BUONA NOTTE MAGICA A TUTTI
Cari amici,
l'avvicinarsi del Natale mi fa pensare a quell'immenso silenzio che dilaga per le strade in quella "magica" notte. Quei silenzi magnifici da ascoltare, in tutta la loro grandezza. Tutto il resto è debolezza. Mi piace molto questo accostamento: Natale e silenzio. Se gli uomini tacessero di più, la vita sarebbe più facile per tutti. Si diventa più saggi.
Pensate che bello innamorarsi a Natale. La nascita di una nascita. Ma chi dei due impallirebbe dinanzi ad un momento così sacro per entrambi: la sacralità del rito o i due semplici amanti? L'ideale sarebbe umanizzare il Natale e deificare " il terrestre amor ". Per un equilibrio di intenti.
In quella notte le nostre solitudini si fondono. La solitudine , dieta dell'anima, in quella notte s'abbuffa anch'essa. Di emozioni. Non si vedono più isolotti a sè stanti. Siamo tutti un unico continente di umanità. Non si vive più solo per NOI. E tutti quegli spiriti "eminenti" che considerano la propria sorte in solitudine proprio per la propria "superbia", s'inchinano a tutti. Il merito è di quella magnifica notte.
Buona notte magica a tutti...proprio tutti

Gianluca e lo Staff della Libreria del Teatro.

" Natale " di Giuseppe Ungaretti

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade.
Ho tanta
stanchezza
sulle spalle.
Lasciatemi così
come una
COSA
posata
in un
angolo
e dimenticata




  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito