sabato 15 dicembre 2018
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

TIZIANA SCHIAVARELLI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO
bitonto.myblog


2291fb496d7309fb5dedd208432fdd0e.jpegAppuntamento da non perdere quello di domani, 10 gennaio, alle ore 18.30, presso il Salotto letterario Senator G. Degennaro (L.go Teatro 7,Bitonto).

Al centro dell'incontro letterario, organizzato dalla Libreria del teatro, la presentazione del libro "Io, la seconda figlia: storia semiseria di una primadonna", Gelsorosso editore, di Tiziana Schiavarelli, l'amatissima protagonista della sitcom Catene.



Tiziana Schiavarelli ha iniziato la sua carriera d'attrice nella seconda metà degli anni Settanta, all'età di soli quindici anni, debuttando in teatro con la Compagnia Anonima G.R., dalla quale, pur avendo avuto percorsi personali nel cinema e nella televisione, non si è mai allontanata.

In circa 30 produzioni teatrali con l'Anonima G.R., ha dato vita a diverse caratterizzazioni comiche di
f47f3bb85bc7dffa5dbcfbaf7af7f01f.jpgpersonaggi femminili, spesso con una forte connotazione barese.

È stata diretta dal regista Nanni Loy in due spettacoli teatrali: Dolce o amaro?, tratto dal film Cafè Express, e L'osso sacro.

Con Dante Marmone condivide la propria vita, un lungo percorso teatrale, nonché l'esperienza televisiva che li vede tuttora impegnati nella realizzazione, nel doppio ruolo di autori e protagonisti, della sitcom Catene, premiata dalla critica nazionale (Aldo Grasso su "Sette") come una tra le più interessanti fiction italiane.

Si è cimentata anche in ruoli drammatici come nei film La casa delle donne, diretto da Mimmo Mongelli, e LaCapaGira di Alessandro Piva.

Molto impegnata anche musicalmente, è interprete di diverse canzoni popolari composte da Dante Marmone, nonché autrice di alcune canzoni comiche.




Biografia a cura di gelsorosso.it










  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito