venerdì 19 aprile 2024
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

ASPETTANDO IL DI' DI FESTA
da www.bitonto.net
Il centro studi "Arkè", con sede ad Andria, il centro studi "Sen Degennaro" e la casa editrice "Secop Edizioni" organizzano, con la preziosa collaborazione di Gianluca Rossiello de "La Libreria del Teatro" ed il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Bitonto, un ciclo di incontri-confronti di psicologia e letteratura dal titolo "...aspettando il dì di festa... uno sguardo oltre la porta dell'anima".
Con queste parole gli organizzatori presentano l'iniziativa.

"... mi parve che tutta la mia vita fosse stata come una giostra: fin dall'inizio m'era toccato il cavallo bianco e su quello avevo girato e dondolato a mio piacimento senza che mai, mai qualcuno fosse venuto a chiedermi se avessi avuto il biglietto... Bene: ora passava il controllore, pagavo il dovuto e, se mi andava bene, magari riuscivo a fare ... un altro giro di giostra" ( T. Terzani )

La metafora è il luogo preferito dell'anima che sceglie altri luoghi per potersi meglio descrivere. E' possibile, così, trovare spunti di riflessione nelle poesie, nei racconti, nei romanzi, per potersi spiegare il suo affascinante mistero.
Queste le ragioni del nostro incontrarci, in una insolita sede, quasi un antico salotto letterario, per conversare insieme e conoscerci, confrontarci, imparare a leggere le nostre emozioni, riscoprire le ali della fantasia, dare un senso all'umana esperienza, oltre il vuoto esistenziale del nostro tempo, per sconvolgere con lo sguardo dell'anima ancora un cielo oltre...

Questo il programma completo degli eventi, che saranno tutti coordinati da Raffaella Leone e avranno come cornice il Centro Studi Sen Degennaro, in largo teatro 7, a Bitonto

25 febbraio 2006; ore 20,00
uno sguardo oltre... la narrativa
"Tersicoree" di L. Folliero

25 Marzo 2006; ore 20,00
uno sguardo oltre... i confini
"Nei tuoi occhi le parole diventano pietra" di G. Locaputo

22 aprile 2006; ore 20,00
uno sguardo oltre... l'avventura
"Le avventure di Sparagiallo nel villaggio di Fifon City" di D. Giancane


27 maggio 2006; ore 20,00
uno sguardo oltre... la fantasia
"Fiabò" di M. G. Di Tommaso
"Piuma volò" di L. Nigri




  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito