sabato 15 dicembre 2018
 
  in Primo Piano
  I VIAGGI DELLA LIBRERIA
  LA FINESTRA SUL CORTILE
  TUTTO PROCEDE IN PERFETTO DISORDINE
  EYES WIDE SHUT
  Archivio News »
  Newsletter
iscrivi cancella

 
Archivio News

DON TONINO A FUMETTI






La ED INSIEME e la Libreria Hamelin hanno il piacere di presentare il volume Don Tonino a fumetti, che raccoglie i principali insegnamenti di Don Tonino Bello, amato vescovo di Molfetta-Ruvo di Puglia-Giovinazzo-Terlizzi e Presidente nazionale di Pax Christi.
A farsi portavoce del messaggio, i Ragazzi Albanesi Ambasciatori di Pace (Raap), il più importante movimento pacifista nel Paese sull'altro versante dell'adriatico, che hanno redatto i testi offerti alla preziosa interpretazione artistica di Domenico Sicolo, fumettista e illustratore bitontino.
Don Tonino a fumetti restituisce, nella forma immediata del linguaggio per immagini, la figura di uno fra i più attuali e carismatici testimoni del nostro tempo.
La personalità e l'opera di don Tonino emergono dal dialogo vivo che parte dai giovani per arrivare ai giovani.
L'indispensabile mediazione dei formatori (genitori, insegnanti, catechisti, educatori...), di cui si auspica la presenza, consentirebbe di avvalorare il messaggio per riproporlo con efficacia alle giovani generazioni.
Il profeta della ''convivialità delle differenze'' è un autorevole modello di vita, un infaticabile costruttore di pace e un credibile uomo di carità.

La presentazione del volume avverrà giovedì 30 novembre, alle ore 19.00, presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Opera Santi Medici, in Piazza Marena n. 34, a Bitonto.

Relazionerà Lizia Dagostino, psicologa e formatrice.

Interverranno:
Don Ciccio Savino, parroco-rettore del Santuario Santi Medici in Bitonto
Domenico Sicolo, illustratore e fumettista
Gianna Lomangino, responsabile Libreria Hamelin
Renato Brucoli, editore.



  © 2005-2007 Libreria del Teatro Home Page  |  Eventi  |  Gallery  |  FuoriCatalogo  |  Forum  |  Contatti  |  Privacy
   Gianfranco Cannito